Logitech svela il nuovo volante G920 Driving Force
Per Xbox One e PC
Per tutti coloro che si stanno divertendo con Project CARS, e che magari stanno attendendo con ansia anche Forza Motorsport 6, c'è una bella notizia da Logitech: dopo molto tempo, finalmente è stato presentato un nuovo volante high-end compatibile con PC e Xbox One, il nuovo Logitech G920 Driving Force.
Disponibile dal prossimo autunno, il nuovo Logitech G920 Driving Force è progettato per offrire la massima precisione e una grande durata nel tempo. Sarà dotato di un doppio motore Logitech per gestire il feedback, una copertura in pelle cucita a mano, e un set di pedali con accelleratore, freno e frizione realizzati in acciaio inossidabile.
Il nuovo volante è compatibile con l'accessorio Driving Force Shifter, un cambi manuale a 6 rapporti, anch'esso con copertura in pelle. A rendere questa presentazione ancor più interessante, è il fatto che si tratta del primo volante racing compatibile con Xbox One.
"Il G920 è il volante che tutti gli utenti Xbox One stanno aspettando" ha detto Ujesh Desai, General Manager di Logitech Gaming Business. "Tutta la nostra esperienza e il nostro know-how si ritrova concentrato in questo volante, in grado di offrire un'esperienza di gioco davvero immersiva per tutti gli utenti. Io stesso non vedo l'ora di averne uno e provarlo con Forza Motorsport 6."
Il doppio motore che gestisce il feedback sarà in grato di simulare in maniera perfettamente realistica tutti i cambi di peso, le condizioni della strada, il consumo delle gomme, il sotto o sovra-sterzo, la perdita di trazione e molto altro ancora. Progettato per durare nel tempo, il Logitech G920 Driving Force utilizza cuscinetti a sfera metallici per assicurare la massima fluidità di guida, alette del cambio in alluminio anodizzato, pedali in acciaio inossidabile, e pelle cucita a mano di alta qualità, in grado di trasmettere le stesse sensazioni di un volante di un'auto da corsa.
Logitech ha progettato anche un altro modello, chiamato G29, con le stesse specifiche, ma con tasti dedicati all'utilizzo su Playstation 4. Anche questo modello sarà compatibile con il PC.
Secondo Logitech, il nuovo G920 Driving Force dovrebbe essere disponibile presso la maggior parte dei rivenditori a Ottobre 2015, con un prezzo suggerito di 399.99$. Il cambio manuale Driving Force Shifter sarà venduto a parte a 59.99$.