The NanoXia Project, un desk PC ad altissime prestazioni

6 modder per creare un desk con due sistemi high-end

Nanoxia, il famoso produttore tedesco di case e componenti di raffreddamento, ha formato un team di 6 modder per realizzare un sistema custom basato su un PC Desk, simile a quelli che produce Lian Li, all'interno del quale sono stati inseriti due sistemi high-end: stiamo parlando del "The NanoXia Project".


Il sistema sarà mostrato allo stand Nanoxia durante il Computex 2015 che aprirà i battenti il 2 Giugno a Taipei; il NanoXia Project è basato su due sistemi high-end con 4 circuiti di raffreddamento a liquido, il tutto inserito in una scrivania in colorazione verde/nero.

Entrambi i sistemi si basato su scheda madre MSI X99, CPU Intel Core i7 5960X, memorie DDR4 Kingston HyperX da 16GB e SSD Intel 730 da 180GB. L'unica differenza tra i due sistemi riguarda il comparto grafico: un sistema utilizza due schede GTX 980 di Galax, mentre l'altro due Radeon R9 290X, così da non avere mai problemi di ottimizzazione.

Il sistema di raffreddamento a liquido, realizzato ad arte, è fornito da Acquacomputer, ed è composto da 4 pompe, 4 vaschette, due radiatori da 420mm e due radiatori custom da 560mm. L'intera scrivania è raffreddata poi da ventole Nanoxia controllate da due rheobus della stessa azienda, collegati tramite dei cavi di estensione realizzati specificatamente per il progetto.

Il design è davvero unico, e sicuramente si tratta di un esercizio di stile dei 6 modder che hanno passato molte ore a lavorare al progetto; non abbiamo dubbi che il costo dell'operazione sia stato davvero elevato.

Maggiori dettagli e tutte le foto sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale di Nanoxia.












Source: Nanoxia-World.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
The NanoXia Project, un desk PC ad altissime prestazioni - Nanoxia - News - ocaholic