Fino ad ora non era disponibile nessuna versione custom della Geforce GTX Titan X, ma pare che questa situazione sia destinata a cambiare molto presto, infatti è sta avvistata la prima Zotac GTX Titan X Arctic Storm.
Al momento l'unica soluzione è quella di acquistare una GTX Titan X ACX 2.0 di EVGA, che dispone di dissipatore custom venduto separatamente, oppure una GTX Titan X HydroCopper dotata di full cover custom, ma la musica è destinata a cambiare a breve: Zotac infatti ha svelato la nuova GTX Titan X Arctic Storm, dotata di dissipatore custom ibrido ad aria+liquido.
Avvistata da Videocardz.com, la Titan X Arctic Storm di Zotac dispone di un dissipatore dual-slot ibrido, dotato di un water block per il raffreddamento a liquido e di un dissipatore ad aria a tripla ventola. E' possibile utilizzarli entrambi contemporaneamente, oppure solo in versione ad aria, una feature decisamente interessante. Inoltre la scheda è dotata di un backplate custom dalla grafica accattivante.
Secondo i dettagli noti, la scheda è dotata anche di un buon overclock di fabbrica, infatti la GPU è impostata a 1026MHz come frequenza base, e a 1114MHz di GPU Boost, mentre i 12GB di memoria GDDR5 operano a 7.0GHz.
Secondo Videocardz, Zotac utilizzerà lo stesso dissipatore anche sulla nuova GTX 980 Ti, anche se non è ancora chiaro se Nvidia permetterà ai suoi partner di realizzare versioni custom sin dal primo giorno di rilascio, come si era vociferato in precedenza.
La nostra speranza è che il Computex 2015, al via tra pochi giorni, sia l'occasione giusta per mostrare tutte le versioni custom della GTX Titan X.
Source:
Videocardz.com.