Nvidia ha lanciato un nuovo aggiornamento dell'applicazione Android Shield Hub, che da oggi offre lo streaming GRID a 60 FPS sui dispositivi Shield. Inoltre, la compagnia ha inaugurato due nuovi data center per ridurre le latenze nello streaming in alcune regioni.
In precedenza limitato a 60 FPS e 720p, il nuovo aggiornamento di Shield Hub permetterà
agli utenti di giocare in streaming con oltre 35 titoli disponibili nel catalogo GRID, tra cui troviamo Batman: Arkham Origins, Borderlands e DiRT 3, tutti riprodotti a risoluzione Full HD e 60 FPS.
Secondo
il post pubblicato da Brian Burke sul blog di Nvidia, lo streaming di videogiochi, a differenza di quello di film, è decisamente più complicato, e la maggiore difficoltà sta nel ridurre i tempi di risposta e le latenze in generale. Apparentemente Nvidia ha impiegato molti anni a perfezionare la propria piattaforma di gaming cloud, ed ora è la prima compagnia ad offrire lo streaming di videogiochi a 60 FPS in 1080p.
L'applicazione Shield Hub
può essere aggiornata subito seguendo le istruzioni pubblicate, oppure si può aspettare il rilascio ufficiale previsto entro fine mese.
Oltre a questo aggiornamento, Nvidia ha inaugurato due nuovi data center, uno che copre l'area sud-occidentale degli Stati Uniti, e l'altro – che dovrebbe essere attivo entro fine Maggio, per l'Europa centrale. Questi due nuovi data center dovrebbero permettere agli utenti un'esperienza di gioco senza latenze o rallentamenti, e porta il totale dei data center a 8, in grado di offrire il servizio GRID in 20 paesi.
Nvidia sta scommettendo forte sul gaming in streaming, e a nostro parere offre un servizio decisamente ben fatto.
Source:
Nvidia.com.