Zotac mostra una nuova GTX 960 molto particolare

Dissipatore triventola su una GTX 960

Difficilmente arriverà sul mercato europeo, ma Zotac ha presentato una GTX 960 molto strana, e ci viene da dire abbastanza inutile, che sarà commercializzata in Cina e nelle regioni limitrofe, dove le schede video di fascia media con raffreddamento a tripla ventola vanno molto di moda.


Questa nuova GTX 960 di Zotac entrerà a far parte della serie Gamer Force, e utilizza un grosso dissipatore a tripla ventola, con backplate metallico e una piccola ventola da 60mm che dovrebbe aiutare a raffreddare il retro dei VRM, almeno secondo quanto comunicato dall'azienda stessa.

La nuova Zotac GTX 960 Gamer Force TOP-X, questo il nome ufficiale, è realizzata con un PCB custom dotato di VRM di altissimo livello, e sarà compatibile con il modulo esterno Zotac OC+. Secondo i dettagli diffusi, questa GTX 960 dovrebbe raggiungere la frequenza di 1.500 Mhz sulla GPU, una soglia decisamente impressionante ma anche abbastanza inutile perchè resta comunque una scheda di fascia media, basata su GPU Nvidia GM206 e un'interfaccia di memoria a 128-bit.

La nuova Zotac GTX 960 Gamer Force TOP-X sarà disponibile nella regione definita Greater China (Cina, Honk Kong e probabilmente Taiwan), e dubitiamo sarà mai commercializzata in Europa.






Source: via Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Zotac mostra una nuova GTX 960 molto particolare - Zotac - News - ocaholic