Secondo le ultime notizie, Microsoft dovrebbe lanciare Windows 10 a Luglio, e pare che alcuni titoli videoludici siano già in attesa di una patch per supportare DirectX 12, come per esempio Batman: Arkham Knight e The Witcher 3: Wild Hunt.
La notizia ci arriva da MSI ed è stata riportata su molti forum: CD Projekt Red e Rocksteady Studios sarebbero già al lavoro su una patch per rendere i propri titoli compatibili con Direct X 12 in seguito al lancio di W10 da parte di Microsoft. Al momento si tratta solo di un rumor, ma è uno di quei rumor a cui è molto facile credere, e anzi speriamo che molti altri sviluppatori stiano facendo la stessa cosa.
Secondo i commenti pubblicati direttamente dai MSI e
riportati da Gamepur.com, "la parte più interessante di Windows 10 per i gamer è l'arrivo di Direct X 12. E' molto probabile che i primi benefici portati da questa tecnologia si possano vedere già con The Witcher 3: Wild Hunt e Batman: Arkham Knight, oltre che con altri titoli in arrivo quest'anno. Alcuni titoli MMO che sfruttano molto la CPU, dovrebbero ottenere circa il 50% di prestazioni in più secondo Microsoft."
Windows 10 e Direct X 12 porteranno con sè molte novità a livello di prestazioni in ambito gaming, e siamo davvero curiosi di testare a fondo tutte le nuove feature.
Source:
via Tweaktown.com.