Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, anche conosciuta come TSMC, sta cominciando a lavorare ad un nuovo impianto di produzione a Taiwan, grazie al quale si aspetta di iniziare la produzione in serie di chip a 10nm entro metà del 2016.
Inizialmente i primi report suggerivano che TSMC avrebbe iniziato la produzione in massa di chip a 10nm entro la fine del 2016, ma sembra che la compagnia sia riuscita ad anticipare i tempi, e dovrebbe essere pronta con il nuovo impianto di produzione entro metà del 2016.
Il nuovo processo produttivo a 10nm rivoluzionerà molti mercati: mobile, server, schede video, processori network, chip per sistemi da gioco e molto altro ancora, almeno secondo quanto affermato da TSMC.
Samsung sta tenendo sotto pressione la compagnia taiwanese grazie al processo produttivo a 14nm, molto più raffinato rispetto a quello a 14nm messo in piedi da TSMC, ed è per questo motivo che la compagnia ha perso molti clienti in favore di Samsung.
Per mantenere la leadership, TSMC spingerà forte sulla produzione a 10nm, in quanto Intel è già dotata di impianti di produzione simili e sarà pronta a produrre in massa nel 2016.
Source:
EETimes.com.