E' già noto che Nvidia lancerà ufficialmente la nuova Geforce GTX Titan X durante la GPU Technology Conference che inizierà domani, in data 17 Marzo, ma oggi possiamo mostrarvi molte foto in alta risoluzione, e comunicarvi le specifiche complete della nuova GPU GM200.
Dobbiamo ringraziare i nostri colleghi di Videocardz.com, grazie ai quali oggi possiamo mostrarvi un set di immagini della nuova GTX Titan X, oltre che parlavi delle specifiche complete della nuova GPU GM200, cuore della scheda grafica.
La conferma e il prezzo ufficiale saranno comunicati domani, ma secondo quanto trapelato, la nuova Titan X si baserà sulla GPU GM200-400 realizzata a 28nm, e sarà dotata di 3072 unità CUDA, 192 TMU e 96 ROP. La GPU dispone di 6 unità Graphics Processing Cluster, ognuna delle 4 dispone di 4 SMM per un totale di 3072 unità CUDA. Inoltre saranno presenti 12GB di memoria GDDR5 con un'interfaccia a 384-bit.
Per quanto riguarda le frequenze, la Titan X ha una frequenza base di 1002MHz, e arriva fino a 1089MHz con la tecnologia GPU Boost, mentre i 12GB di memoria hanno una frequenza di 1753MHz. Il TDP sarà di 250W e infatti la scheda necessita di due connettori PCI-Express da 8+6 pin. Per quanto riguarda le uscite video, troviamo tre porte DisplayPort, una porta DVI e una HDMI.
Il prezzo è ancora sconosciuto, ma molti ritengono che Nvidia lancerà la Titan X alla cifra di 999$, lo stesso prezzo a cui era stata lanciata la prima Titan.
Godetevi tutte le foto che vi riportiamo qui sotto, mentre la gallery completa è disponibile su Videocardz.com al link sottostante.
Source:
Videocardz.com.