Anche MSI, come quasi tutti i produttori di schede madri, ha annunciato lal inea di schede madri dotate di interfaccia USB 3.1, tra cui troviamo modelli con USB 3.1 di tipo A, e altri con USB 3.1 di tipo C.
Nella linea di schede che sono state aggiornate sono presenti anche alcune schede MSI Gaming, tra cui troviamo la Z97 A Gaming 9 ACK, la Z97 A Gaming 7, la X99A Gaming 9 ACK e la X99A Gaming 7, tutte dotate di connettore USB 3.1 di tipo A, mentre le Z97A Gaming 6, X99 A Xpower AC e X99A Mpower, oltre alla nuova X99A SLI Krait Edition, sonon state aggiornate con connettori USB 3.1 di tipo C.
All'interno della serie Classic, MSI ha aggiornato a USB 3.1 le schede X99A SLI Plus e la X99A Raider, ed è anche uno dei pochissimi produttori ad aver aggiornato a USB 3.1 anche le schede madri AMD, in questo caso le 990FXA Gaming e la 970A SLI Krait Edition.
La nuova interfaccia USB 3.1 sarà disponibile su molte schede madri in futuro, con un connettore reversibile (tipo C) e una velocità di trasferimento di 10Gbps, e non abbiamo dubbi che tantissimi utenti apprezzeranno il miglioramento di prestazioni.
Purtroppo non ci sono informazio per quanto riguarda i prezzi delle schede, anche se presumiamo che rimarranno invariati o quasi, nè sulla data di rilascio.
Source:
MSI.com.