Il mercato ormai è pieno di case mini-ITX, e purtroppo sta diventando sempre più difficile distinguersi dalla massa dei prodotti che si assomigliano: Phanteks è uno di quei produttori che riesce quasi sempre a sorprenderci, e ci è riuscito anche questa volta presentando il nuovo Enthoo Evolv, un case dalle caratteristiche molto interessanti.
Come anticipato, il nuovo Phanteks Enthoo Evolv è un case a torre compatibile con schede madri mini-ITX. Misura 230x375x395mm ed è realizzato con una combinazione di metallo e plastica.
Pur essendo un case mini-ITX, Phanteks lo ha dotato di alcune feature di alto livello: il nuovo Enthoo Evolv infatti è fornito con una ventola PH-F200SP, filtri antipolvere, bracket per il montaggio dei radiatori, sistema Drop-N-Lock per il montaggio degli SSD, bracket di montaggio per vaschette del raffreddamento a liquido, e molto altro ancora. Per facilitare il cable management, Phanteks si è assicurata che ci fosse spazio a sufficienza tra il tray della scheda madre e la paratia di fondo, ben 2.8cm che permettono di nascondere tutti i cavi indesiderati.
Per quanto riguarda il raffreddamento, il Phanteks Enthoo Evolv può ospitare due ventole da 120 o 140mm o una ventola da 200mm sul pannello anteriore (come anticipato, una PH-F200SP da 200mm è inclusa), due ventole da 120/140mm sul top e una ventola da 120/140mm nella parte posteriore. Ovviamente in questi slot è possibile montare anche dei radiatori: sulla parte frontale ci si può spingere fino a 240mm di lunghezza, sul top fino a 280mm, mentre nel retro si può montare un singolo radiatore da 120/140mm.
Inoltre è compatibile con schede madri lunghe fino a 330mm, e con dissipatori CPU alti fino a 200mm, mentre per quanto riguarda lo storage è possibile installare due dischi da 3.5 pollici internamente, più uno extra grazie allo slot aggiuntivo, e un disco da 2.5 pollici.
Il nuovo Phanteks Enthoo Evolv è già
disponibile tramite Caseking.de in due versioni, con o senza finestra laterale, al prezzo di 69.90€ o 64.90€ rispettivamente.
Source:
Phanteks.com.