Sony annuncia il nuovo tablet Xperia Z4

10.1 pollici con SoC Snapdragon 810

Pur non avendo presentato un nuovo smartphone top di gamma al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, anche Sony si è data da fare in occasione della kermesse spagnola, e ha annunciato il nuovo tablet Sony Xperia Z4.


Come successore del tablet Xperia Z2, poiché Sony ha saltato l’Xperia Z3 presentando solo l’Xperia Z3 Compact da 8 pollici per competere con iPad Mini, il nuovo Xperia Z4 mantiene il design già visto per i tablet del colosso giapponese, ma con importanti novità.

Il nuovo Xperia Z4 Tablet si basa su un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione 2560x1600, per una densità di 300 pixel per pollice, ed è dotato di tecnologie Triluminos e X-Reality Mobile. Per gestire al meglio quella risoluzione, Sony ha deciso di utilizzare il nuovo SoC Snapdragon 810, basato su un design a 8 core, di cui 4 sono Cortex A57 con frequenza di 2.0Ghz, e 4 sono Cortex A53 con frequenza di 1.5GHz. La GPU è la nuova Adreno 430, e il tutto è affiancato a 3GB di RAM, per offrire le massime prestazioni in ogni ambito.

Pur mantenendo il design generale della linea Xperia Tablet, Sony ha apportato alcune piccole modifiche per rendere il nuovo modello più piccolo, leggero e sottile rispetto allo Z2. Le dimensioni sono fissate a 254x167x6.1mm, con un peso di 389g. Con dati di questo tipo, il nuovo Xperia Z4 Tablet può sperare di competere nello stesso mercato di iPad Air di Apple.

Il resto delle specifiche del nuovo Z4 include 32GB di memoria interna, espandibile grazie allo slot microSD, fotocamera posteriore Sony ExmorRS da 8mpx, e anteriore da 5.1 megapixel, altoparlanti stereo, tutte le connettività più comuni come 3G/LTE, Bluetooth 4.1, WiFi 802.11ac e NFC, una batteria da 6000mAh e certificazioen IP68, il che significa che il dispositivo è a resistente ad acqua e polvere. Il sistema operativo è ovviamente Android 5.0 Lollipop. Saranno disponibili anche molti accessori, come la tastiera Bluetooth BKB50, la cover SRC32 e lo speaker Bluetooth BSP60.

La disponibilità globale per il nuovo Xperia Z4 è attesa per il mese di Giugno, in colori bianco e nero, e in versioni LTE e solo WiFi. Purtroppo non ci sono informazioni per quanto riguarda il prezzo.








Source: Sonymobile.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Sony annuncia il nuovo tablet Xperia Z4 - Sony - News - ocaholic