EK Water Blocks ha presentato un nuovo water block all-in-one progettato per la scheda madre Asus Rampage V Extreme basata sul socket Intel LGA 2011 v3. Stiamo parlando del nuovo EK-FB ASUS R5E Monoblock.
Il nuovo EK-FB ASUS R5E è una soluzione di raffreddamento completa per schede madri e CPU, il che significa che raffredda tutti i componenti della scheda madre che sono soggetti a surriscaldamento, oltre che la CPU stessa. Per essere precisi, il Monoblock è in grado di raffreddare la CPU, il southbridge (PCH) e i moduli di regolazione del voltaggio della scheda madre (VRM/MOSFET). Per quanto riguarda il raffreddamento della CPU, viene utilizzato lo stesso design del blocco EK Supremacy, così da assicurare le massime prestazioni di raffreddamento.
Il nuovo EK-FB ASUS R5E Monoblock è realizzato con un design ad alto scorrimento, così che possa essere utilizzato con pompe a bassa potenza. Inoltre viene fornito con pasta termica Gelid GC-Extreme pre-applicata.
“A differenza delle soluzioni della concorrenza, il nuovo EK Monoblock è realizzato con un design unico e davvero all-in-one” ha detto Niko Tivadar, il principale progettista di questo prodotto nonché CTO di EKWB. “In questo modo si facilita l’installazione e si migliora l’affidabilità.”
Come spesso accade per i prodotti EKWB, anche il Monoblock è disponibile in varie versioni: Nickel, Acetal+Nickel, Nickel (Original CSQ) e Acetal+Nickel (Original CSQ), ed è già disponibile tramite < a href="http://www.ekwb.com/shop/" target="_blank">lo shop ufficiale EKWB e la rete di rivenditori autorizzati. Il prezzo è di 161.95€ per la versione Nickel, e di 163.95€ per tutte le altre.
Source:
EKWB.com.