Samsung annuncia ufficialmente il SoC Exynos 7 Octa

Basato su processo produttivo FinFet 3D a 14nm

Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo SoC Exynos 7 Octa, realizzato con un progesso produttivo FinFET 3D a 14nm: questo nuovo processo produttivo apporterà visibili miglioramenti rispetto agli attuali SoC prodotti a 20nm.



Secondo Samsung, il nuovo Exynos 7 prodotto a 14nm è in grado di operare riducendo i consumi del 35%, con prestazioni aumentate del 20% e un 30% in più di produttività generale. Qualora vi foste persi i rumor trapelati nelle ultime settimane, la nuova CPU Exynos 7 Octa dovrebbe essere utilizzata per il nuovo smartphone Samsung Galaxy S6.

Al momento Samsung è l’unica compagnia, insieme a Intel, a produrre chip a 14nm e non abbiamo dubbi che ciò gli darà un discreto vantaggio. Secondo vari rumor, Samsung avrebbe scelto di utilizzare il proprio SoC, appunto il nuovo Exynos 7, per il Galaxy S6, anziché proporlo in due versione come già successo in passato, una con SoC Exynos e una con SoC Qualcomm Snapdragon.

Siamo molto curiosi di scoprire che prestazioni sarà in grado di offrire questo chip, ma dovremo aspettare il lancio del nuovo S6 per soddisfare questa curiosità.




Source: Samsung.co.kr.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Samsung annuncia ufficialmente il SoC Exynos 7 Octa - Samsung - News - ocaholic