EK Water Blocks ha annunciato il nuovo EK-Supremacy MX, una versione più economica del famoso water block EK-Supremacy EVO, il prodotto top di gamma offerto dall’azienda slovena.
Il nuovo EK-Supremacy MX è progettato per abbassare i costi di produzione mantenendo comunque ottime prestazioni sia idrauliche sia termiche. Sarà disponibile sia per socket AMD sia Intel, e sarà fornito con un sistema di montaggio pre-assemblato, per facilitare il montaggio e assicurare ottime prestazioni.
Il nuovo Supremacy MX si basa sullo stesso design del Supremacy EVO e dovrebbe assicurare le stesse prestazioni idrauliche, e prestazioni di raffreddamento quasi identiche, ma ad un prezzo assai minore. La base è realizzata in rame ma con un design semplificato, mentre il design interno è rimasto invariato, così come il meccanismo di montaggio.
Grazie al design interno uguale a quello che troviamo sul Supremacy EVO, il nuovo water block Supremacy MX è in grado di sfruttare al massimo la superficie dissipante grazie ad una serie di micro canali. La base in rame elettrolitico è realizzata al CNC, mentre il top e gli inserti sono realizzati in ABS con una copertura estetica in alluminio spazzolato. La versione trasparente del top permette anche l’installazione di LED da 3mm per un maggior impatto estetico.
Il sistema di montaggio pre-installato è compatibile con i socket Intel LGA 1150/1155/1156 e 2013, oltre che con i socket AMD 939, 754, 940, F, C32, AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2 e FM2+, grazie alle due versioni in cui è disponibile il water block.
Sia per piattaforme Intel, sia per quelle AMD, il blocco sarà disponibile in due versioni, con top Acetal e standard: il prezzo per le versioni Intel è di 44.95€, mentre per le versioni AMD è di 42.95€.
Source:
EKWB.com.