Sembra che i problemi relativi alle memorie, descritte erroneamente nelle specifiche, della GTX 970, non abbiano influito più di tanto: secondo Jon Peddle Research, il tasso di restituzione delle schede è intorno al 5%.
L’ultimo report di JPR porta buone notizie per Nvidia: come in molti si aspettavano, nonostante lo “scandalo delle memorie”, la GTX 970 è una scheda molto apprezzata e che offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Qualora non lo sappiate, la GTX 970, che viene venduta come una scheda con 4GB di memoria, ha un piccolo problema con una parte di questa memoria, corrispondente a 0.5GB, che lavorerebbe molto più lentamente, mentre la quantità di ROP e di cache L2 erano riportate in maniera errata, poiché dispone di 56 ROP anziché 64 e 2048KB di cache, come inizialmente annunciato.
Jon Peddie di JPR ha detto: “abbiamo sentito che circa il 5% degli acquirenti ha richiesto il rimborso dai rivenditori AIB”, mentre i rivenditori parlano dell’1/2%. Al momento solo 2 tra i più grossi rivenditori inglesi offrono il rimborso, e solo fino alla fine del mese.
A quanto pare le inesattezze nelle specifiche e il problema delle memorie non sono sufficienti per far cambiare idea a chi ha acquistato una GTX 970, che resta un’ottima scheda in grado di offrire grandi prestazioni a un prezzo tutto sommato accessibile.
Source:
Futurelooks.com.