A giudicare da quanto diffuso da Corning, il nuovo Gorilla Glass 5, conosciuto anche come Project Phire, potrebbe essere pronto molto presto.
Il Corning Gorilla Glass è utilizzato da un gran numero di smartphone presenti sul mercato, e molto presto vedremo il successore del famoso Gorilla Glass 4, finora conosciuto come Project Phire. E’ molto probabile che si stia parlando del nuovo Gorilla Glass 5, anche se per il momento la compagnia non ha rilasciato nessuna informazione ufficiale, eccezion fatta per un piccolo teaser svelato durante la conferenza tenuta a New York con gli investitori.
Pur non entrando nei dettagli, Corning ha affermato che il nome del progetto nasce dalle grandi capacità di resistenza ai graffi del vetro di zaffiro, che però purtroppo non resiste bene alle cadute, creando non pochi problemi ai produttori. Secondo Corning, il progetto Phire si è concentrato proprio su questo aspetto, e speriamo che durante l’MWC 2015 vengano diffusi maggiori dettagli.
Durante la conferenza tenuta a New York, il presidente di Corning Glass Technologies, James Clappin, ha affermato: “L’anno scorso vi abbiamo mostrato quando lo zaffiro sia resistente ai graffi, ma purtroppo ci siamo accorti ben presto che non resiste alle cadute. Per questo motivo abbiamo creato un prodotto che offre la stessa resistenza del vetro di zaffiro, mantenendo le prestazioni del Gorilla Glass 4 per quanto riguarda i drop test.”
Oltre al progetto Phire, Corning ha parlato del vetro Iris, un prodotto che potrebbe aiutare i produttori a creare televisori sottili come smartphone e con contorni quasi invisibili.
Source:
CNET.com.