ELSA ha annunciato due nuove GTX 960 equipaggiate con sistemi di raffreddamento custom: stiamo parlando della nuova GTX 960 Silent Air-Cooling e della GTX 960 SAC Metal Gear Solid V: Ground Zero Edition.
Entrambe le nuove ELSA GTX 960 si basano sul PCB reference di Nvidia, e sono dotate di clock base fissato a 1127MHz, mentre il GPU Boost porta il chip fino a 1178MHz. I 2GB di memoria GDDR5, affiancati all’interfaccia a 128-bit, operano a 7GHz.
La nuova ELSA GTX 960 SAC è dotata di un dissipatore custom a singola ventola centrale, che dovrebbe essere più che sufficiente per raffreddare la GPU GM206 realizzata a 28nm, con TDP di 120W. La Metal Gear Solid V: Ground Zero Edition invece è leggermente più lunga ma molto simile a livello di design, con dissipatore a doppia ventola per assicurare temperature ancora più basse; come facilmente intuibile dal nome, la scheda sarà venduta in bundle con il nuovo titolo MGS.
Purtroppo non sappiamo quali saranno le date di rilascio o i prezzi di vendita per queste nuove GTX 960 prodotte da ELSA.
Source:
Techpowerup.com.