AMD si prende gioco di Nvidia per lo scandalo delle GTX 970

E taglia il prezzo della R9 290X

Negli ultimi giorni si è parlato molto dei problemi di allocazione della memoria della Nvidia GTX 970; la scheda dispone di 4GB di memoria video, di cui solo 3.25GB funzionano a pieno regime. Chiaramente gli avversari di mercato hanno colto l’occasione per schernire Nvidia per questo problema.


Quando si presenta un’occasione del genere, i responsabili marketing di sfregano le mani dalla gioia. Robert Hallock, responsabile marketing di AMD, ha fatto diffondere l’immagine che vedete sotto.

AMD prende in giro Nvidia, sottolineando come i 4GB di memoria presenti sulle schede R9 290 e R9 290X siano effettivamente 4GB, e siano anche più veloci grazie all’interfaccia a 512-bit. Certo non si parla di consumi energetici, ma in questo momento il focus è sul problema delle memorie.

Per rigirare il coltello nella piaga, AMD ha tagliato il prezzo della R9 290X a 299$; negli USA la Gigabyte R9 290X OC è già disponibile a quel prezzo, il che la rende un Must Have nei confronti della GTX 970. La guerra tra AMD e Nvidia non è assolutamente finita, e a breve vedremo nuovi modelli sul mercato, come l’attesissima R9 380X.






Fonte: Le Comptoir du Hardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD si prende gioco di Nvidia per lo scandalo delle GTX 970 - AMD - News - ocaholic