EK Water Blocks, uno dei più famosi produttori di componenti per raffreddamento a liquido, ha presentato il nuovo Indigo Xtreme Engineered Thermal Interface (ETI) per CPU Intel di 5° generazione con socket LGA-2011, oltre al bundle tra il water block Supremacy EVO Elite e l’Indigo Xtreme ETI.
EK-TIM Indigo Xtreme, secondo quanto diffuso da EKWB, rappresenta la nuova generazione di paste termiche, in grado di offrire ottime prestazioni quando si parla di raffreddamento, anche con le CPU ad altissime prestazioni.
A differenza delle paste termiche più comuni, la nuova EK-TIM Indigo Xtreme è dotata di una struttura chimica semi-solida che le permette di riempire le microscopiche asperità presenti sulle superfici della CPU e dell’heatsink, coadiuvata dal PCMA (Phase Change Metallic Alloy). Grazie alla sua speciale struttura, Indigo Xtreme offre una bassissima resistenza al contatto, al contempo permettendo un’ottima trasmissione del calore.
La conduttività termica della nuova Indigo Xtreme è di oltre 20W/mK, il prodotto è privo di gallio, è tagliato al laser per la massima precisione, ed è pienamente compatibile con superfici in alluminio e rame; inoltre è molto facile da rimuovere, grazie alla sua natura “peel & stick”, si toglie come un adesivo e non lascia residui.
La nuova EK-TIM Indigo Xtreme, per il momento, è compatibile solo con CPU Intel con socket LGA 2011-3.
Oltre alla nuova EK-TIM Indigo Xtreme, EK Water Blocks ha introdotto il nuovo bundle Supremacy EVO Elite, formato dal famoso water block EK-Supremacy EVO Full Nickel e la nuova EK-TIM Indigo Xtreme ETI.
Sia la EK-TIM Indigo Xtreme sia il nuovo bundle EK-Supremacy EVO Elite sono già disponibili tramite l’EK Webshop, con prezzi fissati rispettivamente a 22.95€ e 109.95€.
Source:
EKWB.com.