L’assistente personale di Microsoft, la famosa Cortana, è già disponibile sui dispositivi Windows Phone, ed è molto probabile che venga inserita come nuovo strumento all’interno di Windows 10, quando sarà lanciato ufficialmente. Gli ultimi video apparsi online mostrano lo stato di sviluppo del software, e molte nuove feature.
Secondo il video pubblicato da
WinBeta.org, sembra che la versione inglese di Cortana sia già pronta per essere inserita nella nuova versione del sistema operativo Microsoft, Windows 10.
Il video mostra alcune semplici feature, e alcune più avanzate, ma purtroppo mostra anche come Cortana non sia ancora stabile, né molto affidabile. Non sappiamo che versione di Windows sia stata mostrata nel video, pertanto sono tutte informazioni da prendere con le pinze.
L’assistente personale Cortana si trova ancora in fase Beta su Windows Phone 8 in lingua inglese, mentre è ancora in fase Alpha per le lingue tedesco, italiano, spagnolo e francese. Quanto visto nel video non è molto incoraggiante, e presumiamo che Microsoft dovrà darsi molto da fare per rendere Cortana funzionante in tempo per gli eventi Windows 10 previsti per il 2015.
Fonte:
Le Comptoir du Hardware.