Seagate Technology ha annunciato un nuovo disco per NAS di fascia enterprise, ottimizzato per offrire le massime prestazioni e un’ottima affidabilità in sistemi fino a 16 dischi. Disponibile in tagli fino a 6TB di memoria, il nuovo disco Seagate è progettato per offrire prestazioni di livello in ambienti che richiedono accessibilità ai file 24 ore al giorno 7 giorni su 7.
Disponibile in tagli da 2, 3, 4, 5 e 6TB, il nuovo HDD di Seagate può offrire fino a 96TB in un solo NAS dotato di 16 slot. Grazie all’alta capacità, in media del 50% in più rispetto alle offerte della concorrenza, il nuovo HDD Enterprise da 6TB di Seagate è tra i migliori dischi per NAS che si possano trovare al momento sul mercato. Grazie alla tecnologia RV, il disco può gestire carichi di lavoro con lettura/scrittura random e streaming senza problemi.
Come è lecito aspettarsi, un disco simile dispone di un buon numero di feature interessanti: opzioni di Rescue Data Recovery, 5 anni di garanzia, tecnologia RAID Rebuild, Error Recovery Control, sensore RV per individuare e ridurre i disturbi da vibrazioni, oltre a una velocità di 7200RPM.
Rispetto ai dischi Western Digital Red PRO, Seagate offre una capacità massina più alta, cache più ampia, una valutazione di qualità più alta, e la possibilità di sfruttare servizi di recuperi dati, un aspetto sicuramente interessante per le aziende.
Purtroppo non ci sono informazioni sul prezzo o la data di rilascio, ma Seagate ha comunicato che attaccherà il mercato con prezzi molto competitivi.
Source:
Seagate.com.