Galax lancia la GTX 970 Black Edition

Si passa a un PCB nero

Galax ha deciso di variare un po’ la colorazione delle proprie schede, abbandonando momentaneamente il PCB bianco: è in arrivo sul mercato la nuova GTX 970 Black Edition, realizzata con un PCB completamente nero.


Non si tratta si una scheda appartenente alla linea Hall of Fame, né di una versione rivista del primo modello di GTX 970 lanciata da Galax, ma ci troviamo di fronte ad un modello completamente nuovo di Galax GTX 970 Black Edition Gaming OC.

La nuova scheda è realizzata con un PCB leggermente più corto, di 190mm, dotato di un chip GM204 già overclockato di fabbrica. La GPU è impostata a 1126MHz di base e 1266MHz di GPU Boost, mentre i 4GB di memoria GDDR5, affiancati ad un’interfaccia a 256-bit, sono stati lasciati alla frequenza reference di 7.0GHz. La scheda è raffreddata da un dissipatore dual-slot dotato di doppia ventola da 80mm.

La nuova Galax GTX 970 Black Edition dovrebbe essere disponibile a breve presso i rivenditori autorizzati e i partner di Galax, con prezzo fissato a 319.90 €.







Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Galax lancia la GTX 970 Black Edition - Galax - News - ocaholic