EKWB annuncia le nuove ventole EK-Vardar da 120mm

Nuove ventole ad alta pressione

EK Water Block, il famoso produttore sloveno, ha annunciato la prima ventola di raffreddamento progettata totalmente dagli ingegneri dell’azienda, la nuova EK-Vardar da 120mm. Progettata e realizzata per offrire le massime prestazioni su impianti a liquido e ad aria, la nuova EK-Vardar offre alti livelli di pressione statica con rumore molto contenuto, un motore di alta qualità e cuscinetti a sfera ad alta resistenza.



Il nome arriva dal freddo vento nordico delle montagne della Macedonia: la nuova ventola EK-Vardar FR-120 è realizzata con 7 pale dal design particolare e ottimizzato per offrire un’ottima pressione statica, mantenendo comunque basso il livello di rumore. Il nuovo motore è dotato di sistema di raffreddamento attivo, il tutto completato dai cuscinetti a sfera Double Ball assicurati per 50.000 ore di utilizzo. EKWB promette prestazioni eccezionali in modalità push-pull e in modalità classica, per raffreddare al meglio i radiatori di sistemi a liquido.

La linea EK-Vardar FX-120 è dotata di 5 modelli, 4 normali e un modello Furious Vardar con design completamente nero. La velocità delle versioni normali è variabile dai 1150RPM della F1-120, fino a 2200RPM della F4-120, mentre il modello Furious Vardar FF5-120 raggiunge la velocità di 3000RPM con 42dBA.

L’intera linea di ventole EK-Vardar FX-120 sarà disponibile, in quantità limitata, da metà Dicembre, mentre la disponibilità in volumi è prevista per Gennaio. Purtroppo EKWB non ha svelato dettagli riguardo il prezzo.











Source: EKWB.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EKWB annuncia le nuove ventole EK-Vardar da 120mm - EK Water Blocks - News - ocaholic