Fractal Design ha svelato un nuovo case della serie Define, il nuovo Define R5. Il nuovo modello fa un grosso passo avanti per quanto riguarda la serie Define, poiché il nuovo Define R5 è progettato per offrire la massima silenziosità possibile, disponendo al contempo di molte feature per gli utenti enthusiast, e varie possibilità di raffreddamento, sia ad aria sia a liquido.
Per renderlo il più silenzioso possibile, Fractal ha dotato il nuovo Define R5 di materiale fonoassorbente nei punti più importanti, coperture per le ventole ModuVent, e ventole Dynamic Series.
Con dimensioni fissate a 232 x 451 x 521 mm (esclusi i piedini, le viti, e tutto quello che “spunta”), il nuovo Define R5 è compatibile con schede madri ATX, Micro ATX e Mini ATX, dispone di sette slot di espansioni e può ospitare dissipatori CPU alti fino a 180mm, alimentatori ATX lunghi fino a 170/190mm (o fino a 300mm senza la ventola posizionata sul fondo), mentre la scheda video può essere lunga fino a 310mm (440mm senza la gabbia centrale per gli HDD).
Il resto delle feature del nuovo Fractal Design Define R5 include fino a 8 slot da 3.5 pollici, utilizzabili anche per dischi da 2.5 pollici, due slot SSD, due slot da 5.25” removibili, quattro placche ModuVent (tre sul top e una sul fianco), nove ventole installabili con due ventole Fractal Design Dynamic GP14 140mm, filtri antipolvere, pannello I/O frontale con due porte USB 3.0 e due USB 2.0, tasti power e reset, LED degli HDD, jack audio, e tre controller per la velocità delle ventole.
Il nuovo Define R5 è perfetto per chi ama i cable management puliti e ordinati, poiché dispone di 20/35mm di spazio dietro la piastra di fissaggio della scheda madre, oltre a due strap in velcro. Il pannello laterale sinistro del Define R5 è dotato di sistema Quick Release System, mentre la porta anteriore è apribile in entrambe le direzioni.
Come anticipato, il Define R5 offre varie possibilità di installazioni di componenti per raffreddamenti a liquido: può ospitare un radiatore da 420mm sul top, uno da 140mm nel retro e uno da 240mm sul fondo.
Il nuovo Fractal Design Define R5 sarà disponibile in nero, color titanio (case nero, pannello frontale in titanio) e bianco, con o senza pannello finestrato. Dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di Dicembre, con prezzo fissato a circa 110$ per il modello non finestrato, e 120$ per quello finestrato.
Source:
Fractal-Design.com.