DirectX 12 potrebbe non essere compatibile con Windows 7

Microsoft non commenta

Microsoft non ha perso l’occasione per annunciare tutte le nuove feature e tecnologie implementate nelle DirectX 12. Purtroppo però, Microsoft non ha svelato nessun dettaglio ufficiale riguardante la compatibilità con le varie piattaforme Windows, in particolare per l’utilizzo su Windows 7.


Microsoft sta mantenendo il massimo riserbo per quanto riguarda la compatibilità delle nuove DirectX 12. Windows 7 è nato con la prima versione delle DirectX 11, pertanto sarebbe logico immaginare che non sia compatibile con le nuove DX 12, ma tutto può cambiare.

Durante l’evento PDXLAN, Richard Huddy, Gaming Chief scientist di AMD, ha dichiarato apertamente che con ogni probabilità le DirectX 12 non saranno compatibili con W7. E’ probabile che il commento sia stato estrapolato dal contesto, e fortunatamente AMD ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale dichiara che solo Microsoft è a conoscenza di quanto accadrà, e che Richard ha solo espresso il proprio pensiero, basandosi su quanto sappiamo di Windows 7 e sulla roadmap delle DirectX.

Nulla è inciso nella pietra, e molti videogiocatori sono preoccupati che il proprio sistema basato su Windows 7 non supporterà le DirectX 12, costingendoli a passare a Windows 8 o addirittura a Windows 10. In ogni caso, finchè i giochi non cominceranno a sfruttare le DX12, i giocatori di tutto il mondo possono dormire sonni tranquilli.





Fonte: Fudzilla.com via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
DirectX 12 potrebbe non essere compatibile con Windows 7 - Microsoft - News - ocaholic