E’ stato avvistato il nuovo SSD OCZ Vertex 460A, che altro non è che una versione del Vertex 460 realizzata con chip MLC NAND Flash diversi. Secondo le prime informazioni, il disco dovrebbe essere lanciato ufficialmente molto presto.
Molti produttori sostituiscono le memorie flash senza cambiare nome al prodotto, ma OCZ non ha voluto adeguarsi alla massa, e a breve proporrà una versione del Vertex 460 con chip MLC NAND più aggiornati, chiamando il disco Vertex 460A.
Avvistato da Expreview.com, il nuovo Vertex 460A è sostanzialmente uguale al precedente modello, ma è realizzato con memorie MLC NAND Toshiba A19, in sostituzione delle vecchie MLC NAND Toshiba a 19nm. Come previsto, il nuovo Vertex 460A utilizza lo stesso controller Barefoot 3 M10.
Il nuovo Vertex 460A è dotato di garanzia OCZ ShieldPlus valida per 3 anni, che elimina tutti i problemi legati alle pratiche di RMA, come le spese di spedizione. Al momento questo tipo di garanzia è disponibile solo per l’Europa e gli Stati Uniti.
Secondo le nostre fonti in OCZ, il nuovo Vertex 460A dovrebbe avere le stesse prestazioni del 460, pertanto ci si aspetta velocità massime di lettura e scrittura intorno a 545MB/s e 525MB/s, a seconda della capacità, mentre le prestazioni in lettura e scrittura random si attestano sui 95.000 e 90.000 IOPS.
Il Vertex 460A dovrebbe avere lo stesso prezzo dell’attuale modello, e l’arrivo sugli scaffali è previsto entro la fine di Novembre.
Source:
Expreview.com.