Presentata inizialmente al BeatIT 2014, MSI ha finalmente annunciato ufficialmente la nuova GTX 970 Golden Edition OC. La scheda è disponibile solo per alcuni mercati in tiratura limitata. Il design è praticamente lo stesso della MSI GTX 970 Gaming, ma la versione Gold è dotata di un heatsink in rame puro, e uno schema cromatico differente.
La nuova MSI Geforce GTX 970 Golden Edition OC è basata sullo stesso PCB visto sulla GTX 970 Gaming, ma con un dissipatore leggermente diverso. Quest’ultimo infatti utilizza un heatsink in rame puro, con heatpipe in vista e una copertura in colorazione oro-arancio. Anche il backplate è stato leggermente modificato, inserendo il logo del dragone dorato e un miglior sistema di raffreddamento.
Come per la versione Gaming, anche la versione Golden Edition utilizza ventole Torx da 10 centimetri che assicurano una buona capacità di raffreddamento mantenendo un livello di rumore basso. Grazie alla tecnologia Hybrid Frozr, le ventole si attivano solo in presenza di carichi elevati e nell'utilizzo 2D rimangono completamente spente.
Con la versione Golden Edition MSI strizza l'occhio ai modder più incalliti o a coloro che sono alla ricerca di qualcosa di unico ed esclusivo. Al momento MSI non ha svelato dettagli sul prezzo e sulla disponibilità.
Source:
Techpowerup.