La piattaforma MOOC edX e la Linux Foundation hanno stretto un accordo, per offrire corsi per principianti sui sistemi GNU/Linux. Grazie al grande successo riscosso con la prima sessione di corsi, ne è stata organizzata una seconda.
Il grosso vantaggio di MOOC è che si può lavorare quando e dove si vuole. Con edX è addirittura possibile iscriversi ai corsi in maniera gratuita, poiché il pagamento è richiesto solo per ottenere il certificato.
Lo scorso luglio, hanno aperto i primi corsi di GNU/Linux, chiamati LFS101X.1, e con l’assistenza della Linux Foundation, che ha offerto un corso del valore di 2400$ per soli 250$ (solo per ottenere il certificato ufficiale). Per coloro che hanno partecipato gratuitamente, è stato preparato un certificato onorario.
Grazie al successo di questa prima sessione, che si conclude il 20 Dicembre, si è deciso di aprire le registrazioni per la sesione LFS101X.2, che inizierà il 5 Gennaio. Per celebrare la fine del corso, 5 tra gli studenti che hanno completato con successo il corso verranno estratti, tra gli oltre 250.000 partecipanti, per vincere il certificato ufficiale gratuitamente (qualora l’avessero già pagato, verranno rimborsati).
Per testare le vostre capacità di GNU/Linux, o scoprire un nuovo sistema operativo, vi consigliamo caldamente questo corso, le cui informazioni sono disponibili al link sottostante.
Fonte:
edX LFS101X.2 via
Le Comptoir du Hardware.