Destiny vende per 500 milioni di dollari al Day One

Activision non sbaglia un colpo

Activision ha annunciato che Destiny, il nuovo titolo FPS rilasciato solo pochi giorni fa, ha già raccolto oltre 500 milioni di dollari, dalle sole vendite del primo giorno.



La notizia arriva dalla stessa Activision, e in sostanza significa che in un solo giorno di vendite l'azienda ha recuperato tutti i soldi spesi per lo sviluppo del nuovo sparatutto, diventando “il più grande lancio di un franchise di un videogioco”. Il CEO di Activision, Eric Hirshberg, ha comunicato che la fiducia nei confronti di IP e Bungie non è mai venuta meno, e ha affermato che “c'era la certezza di aver investito correttamente con Destiny, nonostante molte persone non abbiano creduto che il titolo potesse raggiungere un successo simile sin dal D1.”

Le cifre annunciate includono le copie vendute in pre-ordine, e quelle vendute in bundle con PlayStation 4, e consacrano Destiny come uno dei titoli più venduti in assoluto su console.

Activision deve comunque rientrare delle spese legate al marketing del gioco, che dovrebbero aggirarsi intorno ai 500 milioni di dollari, ma considerato l'enorme interesse sviluppatosi intorno a Destiny, siamo sicuri che non avranno difficoltà ad ottenere questo risultato. I risultati finanziari di Activision sono attesi nel mese di Ottobre, e non abbiamo dubbi che Destiny peserà molto sul bilancio.

Qualora vi foste persi in lancio di Destiny, il titolo è stato rilasciato il 9 Settembre su Playstation 3 e 4, oltre che su Xbox 360 e One.




Source: Activision.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Destiny vende per 500 milioni di dollari al Day One - Activision - News - ocaholic