AMD punta al Q1 2016 per i primi prodotti K12

Secondo Rory Rear, CEO di AMD

Durante una recente intervista, il CEO di AMD Rory Read, ha rivelato che i nuovi prodotti AMD K12 dovrebbero arrivare sul mercato nel Q1 2016, se tutto andrà come previsto.



Durante l’intervista, rilasciata a Bloomberg, il CEO di AMD ha comunicato che l’azienda sta puntando al primo trimestre del 2016 per il lancio dei prodotti basati sulle nuove tecnologie AMD. Secondo Read, AMD passerà dei momenti difficili nei prossimi mesi, fintanto che i nuovi design raggiungeranno il mercato.

Come svelato in precedenza, AMD ha ancora un paio di nuovi prodotti da lanciare prima della lineup K12, tra cui le APU Carrizo previste per il prossimo anno, oltre ai SoC X86 e ARM a 20nm. In precedenza, Bernd Lienhard, durante l’evento APU 14, aveva comunicato che le CPU AMD della serie FX sono ancora competitive, e che nei prossimi due anni verranno sicuramente aggiornate per offrire prestazioni di ancor più alto livello.

Tempo fa, inoltre, AMD aveva svelato di essere al lavoro su nuove tecnologie tra cui memorie 3D High-Bandwidth Memory (HBM), Processor-in-Memory (PIM), un processo produttivo FinFET a 14nm, oltre che un nuovo processore custom in grado di offrire ottime prestazioni, sia in versione ARM sia in versione x86.




Sembra che AMD si stia rimettendo in carreggiata, e se tutto va come deve andare, il 2016 dovrebbe essere l’anno di svolta, mentre il 2015 sarà riservato al rilascio delle nuove GPU a 20nm, che dovrebbe già migliorare sensibilmente la situazione.



Source: via Wccftech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD punta al Q1 2016 per i primi prodotti K12 - AMD - News - ocaholic