ASUS annuncia la scheda video ROG ARES III

Due chip R9 290X raffreddati a liquido

Asus ha annunciato una nuova scheda Republic of Gamers in edizione limitata, la ROG Ares III: si tratta di una scheda dual-GPU, basata su due chip Hawaii XT R9 290X con overclock di fabbrica, e un full cover per raffreddamento a liquido, realizzato in esclusiva da EK Water Blocks per questa scheda.



Come anticipato, la Asus ROG Ares III è dotata di due GPU Hawaii XT, ognuno dei quali dispone di 2816 Stream Processor e opera alla frequenza overclockata di 1030MHz, affiancato ad un totale di 8GB di memoria GDDR5 con frequenza di 5000MHz e una doppia interfaccia a 512-bit. Secondo Asus, queste frequenze sono sufficienti per rendere la Ares III il 15% più veloce della GTX Titan Z, e per ottenere un framerate medio del 33% più alto in Battlefield 4 in risoluzione UHD (3840x2160), sempre paragonandola alla dual-GPU di Nvidia.



Ciò che rende la Ares III una scheda assolutamente unica è il design a singolo slot e l'esclusivo water block realizzato “a mano” da EKWB, che dovrebbe offrire prestazioni di raffreddamento migliori del 25% rispetto al dissipatore reference della R9 295X2. Il PCB custom, coperto dal full cover, dispone di un'alimentazione a 16 fasi DIGI+ VRM con condensatori 10K giapponesi di alta qualità, che dovrebbero migliorare ulteriormente il potenziale di overclock della ROG Ares III, soprattutto se utilizzata in un sistema di raffreddamento a liquido ad alte prestazioni.

La nuova Asus ROG Ares III sarà disponibile in edizione limitata, per un totale di 500 esemplari in tutto il mondo. Ogni modello è numerato e consegnato in una valigetta di metallo, contenente anche una chiavetta USB ROG da 8GB e il coupon per usufruire dell'offerta AMD Radeon Gold Award.




La nuova ROG Ares III dovrebbe essere disponibile entro pochi giorni, ma il prezzo non è ancora stato ufficializzato.


Source: ROG.ASUS.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS annuncia la scheda video ROG ARES III - ASUS - News - ocaholic