Il Leap Motion è un sensore di movimenti in grado di riconoscere perfettamente i movimenti delle mani. Se utilizzato in contemporanea con un casco per la realtà virtuale, tipo Oculus Rift, si ottiene un'esperienza di realtà virtuale fuori dal comune.
Il campo della realtà virtuale ha fatto passi da gigante nell'ultimo periodo, e le evoluzioni non accenno a fermarsi. Per questo motivo l'azienda che ha creato Leap Motion vorrebbe integrare il proprio prodotto con il Rift, in versione DK1 o DK2.
Il sensore costa 99.99$, a cui bisogna aggiungere 19.99$ per il supporto da collegare al casco per la realtà virtuale. Il tutto viene accompagnato da una suite software che permette ai due dispositivi di interfacciarsi e lavorare insieme.
I risultati sono stati presentati nel video che trovare qui sotto. Sicuramente l'accoppiata è interessante, ma la domanda sorge spontanea: come fare a muoversi se si utilizzano le mani all'interno della realtà virtuale? Bisognerebbe utilizzare una piattaforma posta sotto ai piedi, in combo con Rift e Leap Motion, ma ciò farebbe aumentare ulteriormente il prezzo.
Fonte:
MaximumPC via
Le Comptoir du Hardware.