Durante l'evento “30 Years of Graphics and Gaming Innovation”, il direttore della produzione di AMD, Devon Nekechuk, ha comunicato che tutte le GPU AMD basate su architettura Graphics CoreNext supporteranno al 100% le nuove DirectX 12.
Si è già parlato molto delle nuove DirectX 12 in arrivo da Microsoft, che ha seguito una strada molto simile a quella intrapresa dalla stessa AMD, con Mantle. AMD non farà una grossa pubblicità alle DX12 di Microsoft poiché si vuole concentrare su Mantle, ma ha comunicato ufficialmente che sono al lavoro per rendere tutte le GPU compatibili con le nuove DirectX, oltre che con le attuali 11.2.
Non corre buon sangue tra Microsoft e AMD, a causa di Mantle, soprattutto ora che Microsoft ha deciso di approcciare il problema nello stesso modo di AMD.
In ogni caso, AMD non ha molta scelta ed è obbligata a supportare in pieno le nuove DirectX di Microsoft, e secondo quanto comunicato, tutte le schede Radeon a partire dalle HD7000 in avanti saranno compatibili con le nuove DX12.
Source:
Techpowerup.com.