Nuova versione della CPU AMD FX-9590

FX-9590 in bundle con dissipatore a liquido Asetek

Recentemente AMD aveva fatto circolare le prime notizie su una nuova CPU della serie FX, ma secondo HardwareCanucks, si tratterebbe solo di un nuovo bundle con protagonista una CPU FX-9590, venduta con un dissipatore a liquido Asetek.



Fino ad ora, il chip è stato venduto privo di dissipatore, ma a breve l’FX-9590, dotato di 8 core, dovrebbe essere disponibile in bundle con un dissipatore a liquido prodotto da Asetek, che ha già collaborato con AMD per la R9 295X2. La CPU si basa su architettura Vishera a 32 nm, con 8 core Piledriver con una frequenza totale di 4.7Ghz, che arrivano fino a 5.0Ghz con il Turbo. Dispone di 8MB di cache L2 e 8MB di cache L3, è compatibile con memorie in dual-channel DDR3-1866.

Il prezzo di vendita del solo chip è di 319$, mentre il bundle con il dissipatore a liquido Asetek sarà venduto a 359$, un’ottimo prezzo considerato che per soli 40$ si acquista anche un ottimo dissipatore a liquido.

AMD, con questa mossa, prova a sfidare Intel e il suo i7 4790K Devil’s Canyon, ma non siamo del tutto convinti che l’FX-9590 sia sufficiente per competere.





Source: Hardwarecanucks.com, via Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuova versione della CPU AMD FX-9590 - AMD - News - ocaholic