iFixit smonta e valuta il nuovo Surface 3

Difficile da riparare

iFixit è un sito che si occupa di smontare e valutare, dal punto di vista della qualità dell’assemblaggio e della riparabilità, un gran numero di prodotti high-tech, ed è sempre cosa buona consultarlo prima di decidere cosa acquistare. In questo caso di parla del nuovo tablet Microsoft Surface 3, che ha ricevuto il trattamento speciale dai ragazzi del sito.



Partiamo dal risultato finale. Il Surface Pro 3 di Microsoft ha ottenuto il più basso punteggio possibile: 1/10. Ma perchè? Innanzitutto, è praticamente impossibile aprirlo senza danneggiare alcuni componenti, e già questo è più che sufficiente per ottenere un punteggio molto basso. Inoltre, sono presenti solo 2 componenti che possono essere sostituiti comodamente, l’SSD e l’alimentatore. Per rimuovere l’alimentatore è necessario prima rimuovere un nastro adesivo molto appiccicoso, che rende molto complicata l’operazione, soprattutto se si punta a non rompere nulla. Il display utilizza un connettore particolare, che solo Microsoft è in grado di fornire come ricambio.

I tablet come il Surface Pro 3 molto spesso hanno problemi di batteria, pertanto sarebbe logico fornirli di una batteria sostituibile, cosa che in questo caso non è avvenuta: per ottenere un design così sottile, infatti, Microsoft ha deciso di rendere la batteria integrata, eliminando la possibilità di sostituzione. E’ già un miracolo che si possa sostituire l’SSD.






Fonte: iFixit
via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
iFixit smonta e valuta il nuovo Surface 3 - Microsoft - News - ocaholic