Avago Technologies acquisisce PLX Technology

Mossa a sorpresa

Con una mossa a sorpresa, dopo aver venduto LSI a Seagate, Avago Technologies Limited ha annunciato l’acquisizione definitiva di PLX Technology, dopo aver raggiunto un accordo con l’azienda sulla base di 309 milioni di dollari, da pagare interamente in contanti.



Secondo gli annunci diffusi, Avago ha acquisito PLX per 309 milioni di dollari, di cui 293 milioni saranno pagati in contanti, e la restante cifra è rappresentata dai debiti dell’azienda. La valutazione per azione è di 6.50$.

“Il business di chip PLX PCIe si integrerà molto bene con quello di Avago, e ne amplierà il catalogo, permettendo all’azienda di aggredire i mercati storage di livello enterprise e networking,” ha affermato Hock Tan, presidente e CEO di Avago. “Avendo già concluso l’accordo, siamo davvero ansiosi di accogliere PLX nel team Avago, e ci impegneremo a investire al meglio nel settore dei chip PLX PCI Express.” “Grazie a a questo accordo, i nostri azionisti vedranno fin da subito un miglioramente del portafoglio azionario, dando la possibilità ai nostri esperti di creare nuove soluzioni tecnologicamente avanzate,” ha detto David Raun, presidente e CEO di PLX. “Siamo convinti che Avago si un ottimo partner, che ci permetterà di ampliare ulteriormente il nostro business con prodotti realizzati per data center di nuova generazione.”

Secondo la notizia, Avago continuerà a concentrarsi e a investire sulle tecnologie dei chip PLX PCIe, pertanto molto presto vedremo sul mercato nuovi prodotti simili.

La transazione verrà finalizzata a livello fiscale nel quarto trimestre dell’anno, che si concluderà il 3 Novembre 2014.





Source: via Techpowerup.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avago Technologies acquisisce PLX Technology - Produttori - News - ocaholic