EKWB rilascia un kit di montaggio per il socket AM4

Per i water block della linea Supremacy Evo

Con l'arrivo del socket AM4, AMD ha dovuto modificare i fori di montaggio dei dissipatori CPU dopo quasi 10 anni. Purtroppo questa modifica è stata inevitabile, dato che il nuovo socket ha dimensioni molto diverse rispetto a quelli precedenti. Alcuni produttori di dissipatori hanno già realizzato i kit di aggiornamento, e quest'oggi anche EK Water Blocks ha annunciato il proprio.



Se siete possessori di un EK-Supremacy EVO (fatta eccezione per i modelli X99 ed Elite), sarete contenti di scoprire che EKWB ha rilasciato un kit che rende il blocco compatibile con le schede madri AM4. Questo nuovo kit è composto da una piastra di montaggio e un backplate progettati ex-novo, che permettono di installare i dissipatori già esistenti sulle nuove schede madri AM4.

Anche i kit pre-assemblati da EKWB supporteranno il nuovo socket dell'azienda americana. Se invece volete utilizzare il vostro all-in-one della linea Predator, dovrete acquistare a parte un AMD Upgrade Kit. Nei prossimi mesi, EK Water Blocks realizzerà anche dei Monoblock per le schede madri X370, un prodotto che attendiamo con grande interesse.

A giudicare dalla gran quantità di teaser e di news che circolano in questi giorni in merito all'arrivo del socket AM4, speriamo davvero che il rilascio sul mercato sia imminente.





Source: EKWB

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EKWB rilascia un kit di montaggio per il socket AM4 - EK Water Blocks - News - ocaholic